NovaMulch

NovaMulch

Carta specifica per pacciamatura

NovaMulch di Artigiancarta è una carta per pacciamatura biodegradabile progettata per migliorare la salute del suolo e la crescita delle piante. Questa innovativa carta microforata permette al terreno di respirare, mantenendo condizioni ottimali per le colture. NovaMulch trattiene efficacemente l’umidità, migliorando la fertilità del suolo e riducendo la necessità di irrigazione frequente.

Grazie alla sua capacità di impedire il passaggio della luce, NovaMulch controlla la proliferazione delle erbacce senza l’uso eccessivo di pesticidi, contribuendo a un’agricoltura più sostenibile. A differenza della plastica tradizionalmente utilizzata per la pacciamatura, NovaMulch è completamente biodegradabile, eliminando i problemi di smaltimento dei rifiuti e riducendo i costi associati.

NovaMulch non solo impedisce alle piante invasive di perforare il pacciame, ma mantiene anche il terreno nelle condizioni ottimali di temperatura e umidità. Facile da stendere e resistente, questa carta per pacciamatura rappresenta una scelta responsabile ed ecologica per gli agricoltori.

Caratteristiche tecniche

Massa aerica (ISO 536): 78 g/m²

Spessore (ISO 534): 96 μm

Resistenza a trazione (ISO 1924): MD/CD: 8,1/4,1 kN/m

Lacerazione al chiodo (1974): MD/CD: 580/665 mN

Bursting strenght (ISO 2758): 350 kPa

 

Misure disponibili

60×300 ml
120×300 ml
altre su richiesta